E-infinity è affidabile? Ecco la nostra prova (recensione)

E-infinity è affidabile

Ma E-infinity è affidabile? Allora anche se questo è un blog di viaggi, nel caso non lo spessi siamo dei grandissimi appassionati di fotografia e per questo spendiamo anche un sacco di soldi nel mondo della fotografia.

Ovviamente quando possiamo andiamo a risparmio, e in questo caso abbiamo testato il sito E-Infinity.

E lo abbiamo fatto in grande stile, sì perché abbiamo comprato una Sony a73 ed un Sony 24-70 G master.

Il valore totale di tutta questa merce se acquistata in Italia è di circa 4000 euro, be’ da E-Infinity ho speso circa 3000 euro risparmiando ben 1000 euro

Ma non è tutto oro quello che luccica e lo scopo di questo articolo è quello di fornirti una visione a 360 gradi su come funzionano questo genere di siti.

In primis andremo a rispondere alla domanda più ricercata, ovvero E-infinity è affidabile? e poi ti andrò a raccontare tutti i rischi che si possono correre quando si acquista da questo sito.

La mia esperienza su E-infinity

Come ti ho accennato prima, ho acquistato da questo sito una Sony a73 ed un Sony 24-70 G master come dimostrato dallo screen sotto:

La fase di ordinazione è molto semplice, metti i prodotti nel carrello e procedi al pagamento con PayPal.

Ma è sicuro acquistare su E-Infinity?

La risposta è si perché appunto si paga con PayPal,  PayPal in questi casi è sempre una garanzia nel caso qualcosa dovesse andare storto.

Però se qualcosa va storto ci sarà sempre da aspettare qualche mese tra quando PayPal si mette in mezzo, verifica tutto e viene effettuato il rimborso, ma ciò nonostante, almeno hai la garanzia che i soldi non ti vengano rubati.

Per quanto riguarda la spedizione, il sito spedisce in automatico all’indirizzo di PayPal, quindi assicurati che l’indirizzo su PayPal sia effettivamente l’indirizzo al quale vuoi spedire la merce.

Se così non fosse, hai 2 soluzioni; comunicare l’indirizzo della spedizione al sito subito dopo che la merce è stata acquistata oppure cambiare l’indirizzo su PayPal.

Nel mio caso specifico, appena acquistato la fotocamera, mi è arrivata una mail specificando che il menu della fotocamera stessa è in Inglese e prima di procedere con la spedizione dovevo dare conferma che ero interessato all’articolo altrimenti avrebbero emesso il rimborso.

Inoltre una volta acquistato ti arriverà una mail come questa:

La mail ti avvisa del fatto che l’ordine è stato preso in consegna e che ci vorranno circa 2 – 3 giorni lavorativi prima che venga processato (non spedito).

Ovvero entro 3 giorni un addetto del negozio impacchetterà il tuo ordine e contatterà il corriere per un ritiro della spedizione.

La spedizione con E-infinity

Come accennato in precedenza, dopo 3 giorni lavorativi circa, mi arriva una mail da E-Infinity come questa:

E-infinity è affidabile

Come vedi in fondo la mail ti invitano delle immagini, ti basta cliccare sul link per aprirle:

E-infinity camera

Come vedi, ti fanno vedere la tua merce che è pronta per la spedizione, ora non rimane altro che attendere il corriere che passa a ritirare la spedizione. 

Appena il corriere passerà a ritirare la spedizione, entro 2 giorni ti manderanno il trafficking della spedizione.

Al momento che il corriere ritira il pacco, ti verrà fornito il codice di monitoraggio con una mail:

Nel mio caso il codice mi è stato fornito Venerdì, la spedizione è rimasta nello stato di “in partenza” fino a Martedì quando si è sbloccato ed il pacco è arrivato il giorno dopo.

In totale dal momento dell’ordine al momento dell’arrivo sono passati circa 10 giorni e la spedizione è partita dal magazzino degli UK.

La spedizione avviene con DHL ed è tutto tracciabile.

Il pacco è arrivato e tutto funziona alla perfezione. In sostanza ho risparmiato 1000 euro… ma è tutto oro quello che luccica?

Ma E-Infinity è veramente affidabile

Allora la risposta breve è si.

Ma bisogna mettere alcuni puntini sulle i.

Diciamo che se hai paura di perdere i soldi, stai tranquillo che con PayPal nessuno ti trufferà. Ma i problemi sono altri.

Se acquisto da E-Infinity ho la garanzia?

Ecco qui iniziano le note dolenti, con E-Infinity hai la garanzia di un anno fornita direttamente da E-Infinity, ma il problema è che se la fotocamera si rope la dovrai spedire alla loro sede Negli UK che non è il massimo.

Ora il mio ragionamento è stato molto semplice, ho risparmiato 1000 euro con questo ordine, se contiamo tutti gli altri che ho fatto da E-Infinity la somma arriva tranquillamente al 2000 euro. Quindi se mi si dovesse rompere qualcosa, preferisco sborsare qualche centinaio di euro al momento ma comunque ho risparmiato.

Il mio ragionamento è molto semplice: spende 1000 euro in più per la garanzia ufficiale non ne vale assolutamente la pena, quindi preferisco correre il rischio e sborsare qualche centinaia di euro nel caso di una rottura.

La merce viene spedita dall’Europa?

Si la merce è europea e non Cinese e viene spedita da un magazzino in europa.

Posso fatturare la merce?

Si puoi fatturare la merce ma è una fattura estera e dovrai pagarci sopra l’IVA, senti il tuo commercialista per ulteriori informazioni.

Quindi in conclusione E-infinity è affidabile e veramente ne vale la pena sempre tenendo conto dei piccoli rischi che corri come descritto sopra.

Un abbraccio e buono Shopping.

Ma alla fine questa sony che hai ordinato su E-Infinity come è?

Scopri la recensione sul nostro canale Youtube dove parliamo di fotografia in viaggio.

Marco


Tags from the story
Written By
More from Marco

Lavorare online e viaggiare come nomadi digitali: da dove iniziare per riuscirci (+ bonus)

Da ragazzi, non ci ponevamo nemmeno il problema di come sarebbe stata...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.