I migliori fotografi di viaggio da seguire

Se sei arrivato su questa pagina vuol dire che anche tu muori dalla voglia di vedere belle foto di viaggio.

In questo articolo abbiamo raccolto i migliori fotografi di viaggio, tutti quelli che per mestiere o per passione riescono a catturare delle immagini bellissime in grado di farci sognare.

Ovviamente non dimenticarti di seguire anche la nostra pagina Instagram che trovi qui sotto dove anche noi pubblichiamo bellissime (si spera!) foto viaggi.

Un post condiviso da Viaggio Solo Andata (@viaggio.solo.andata) in data:

I fotografi che ti andremo a mostrare sono sia italiani che stranieri, ognuno cattura le immagini un una maniera unica ed ognuno ha il suo bellissimo modo di vedere il mondo.

C’è anche qualcuno che ormai non fa più il fotografo ma che comunque nel passato ha realizzato dei lavori degni di essere menzionati e soprattutto osservati.

Ah, se vuoi avere ispirazione per il futuro, non dimenticarti di aggiungere questa pagina ai preferiti, così da poterla andare sempre a vedere quando ne hai bisogno.

Nel caso tu ti stia avvicinando al mondo della fotografia da viaggio, non perderti questo articolo dove pariamo di come realizzare un reportage fotografico in viaggio.

Fotografi di viaggio da seguire

Corey Richard

Non solo Corey Richard è un fotografo che ha dedicato la sua vita all’avventura e ai viaggi, ma è anche un fotografo di National Geographic, quindi ha la fortuna di essere spedito in giro per il mondo a scattare foto fantastiche in location remote. Oltre ai viaggi si dedica molto alla montagna e ad imprese alpinistiche.

Lo potete seguire su Instagram

Cole Rise

Cole Rise nasce come pilota ma ha deciso di sposare il mondo della fotografia, e pubblica tutto su Instagram, dove ha ormai più di 880.000 follower. Se vuoi avere ispirazione per il tuo prossimo viaggio, sicuramente Cole è da seguire.

Lo puoi seguire su Instagram

Eno Shohki

Eno Shohki è un fotografo basato a Tokyo ma spesso è pagato per viaggiare in giro per il mondo. Offre uno stile molto unico e le foto dei suoi viaggi sono sempre ricche di emozioni.

Qui trovate il suo Instagram

Corey Arnold

Red Fox in Dutch Harbor, Alaska

Foto mozzafiato e viaggi in posti fantastici, le foto di questo fotografo parlano da sole. Dai un’occhiata a quelle scattate nel Mar Glaciale Artico, non ne rimarrai deluso. Nasce originariamente come pescatore, ma portando sempre con sé la sua macchina fotografica,  è risuscito a ritagliarsi una spazio nell’olimpo dei fotografi.

Seguilo su Instagram

 

Alessandro Bergamini

Sono particolarmente orgoglioso di poter inserire questo fotografo nella lista, non solo perchè è Italiano, ma soprattutto perché le sue foto sono veramente bellissime. Il suo punto forte sono sicuramente i ritratti.

Non dimenticarti di seguirlo si Instagram

 

Fotografi di viaggio, le leggende

Steve McCurry

Direi che non ha bisogno di presentazioni, le sue foto sono diventate delle vere e proprie icone, la leggenda vivente della fotografia.

Anche lui lo puoi trovare su Instagram

Fan Ho

Un fotografo cinese che ha fotografato la vera cina degli anni ’50 e ’60. Delle immagini incredibili per l’epoca ma in grado di ispirare anche i fotografi moderni. I suoi bianchi e neri sono semplicemente spettacolari. Fan Ho ci ha lasciato nel 2016, ma le sue foto rimarranno nella storia.

Instagram account

 

Walter Bonatti

Anche qui non c’è bisogno di grandi presentazioni, Bonatti è stato uno degli alpinisti più famosi nel panorama italiano, una volta abbandonato il mondo dell’alpinismo agonistico, si è dedicato all’avventura girando il mondo come inviato di Epoca, ha documentato luoghi e culture uniche e affascinanti, luoghi dove i turisti non riuscirebbero a sopravvivere per più di qualche giorno e le sue immagini hanno fatto storia.

Per approfondire su Bonatti, trovate parecchi libri su Amazon

 

Se vuoi aggiungere un fotografo che ritieni essere degno di nota, non dimenticarti di scriverlo nei nostri commenti e soprattutto di condividere questo articolo con i tuoi amici aspiranti fotografi.

 

Un abbraccio,

Marco & Ilaria

Tags from the story
Written By
More from Marco

Idee regalo: i 6 accessori da viaggio di cui non puoi fare a meno

Abbiamo scoperto sulla nostra pelle che quando si viaggia ci sono degli...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.