Chi siamo

Chi c’è dietro Viaggio Solo Andata? Una coppia di sognatori, di avventurieri e, perché no, anche un po’ di pazzi.

Marco è un informatico nato e cresciuto nell’entroterra Marchigiano, che fin da piccolo ha sempre avuto la passione per gli sport estremi e la tendenza ad una vita non convenzionale. Questo lo ha condotto a fare il nomade digitale e decidere di girare il mondo alla ricerca della prossima avventura.

Ilaria viceversa è nata e cresciuta a Milano, ma ha un animo segretamente bucolico e desideroso di natura selvaggia ed avventura. Ama (quasi) equamente i cavalli, i viaggi e la scrittura, e probabilmente proprio per questo ha voluto lanciarsi in quest’avventura alla ricerca dello stile di vita che le permettesse di realizzare tutte e tre le cose.

 

Vuoi collaborare con noi o hai qualche richiesta di natura commerciale? Allora clicca qui!

 

Il nostro percorso per arrivare a mollare tutto e fare un viaggio solo andata non è stato banale, abbiamo due caratteri molto diversi e quindi due modi diversi di approcciare la vita.

Marco (il bello della coppia), da buon informatico ha sempre avuto un approccio molto schematico alla risoluzione dei problemi, Ilaria (quella intelligente… almeno in teoria..) invece è molto più emozionale, ma è proprio questo il bello della coppia. Queste differenze emergono nei nostri articoli per riuscire a darvi una visione diversa di come affrontare lo stesso viaggio – sia dal punto di vista pratico che emotivo..

Il nostro percorso da viaggiatori inizia ancora prima di conoscerci, tutti e due abbiamo sempre viaggiato e tutti e due amiamo l’avventura e le sfide. Nel corso dei nostri anni insieme abbiamo vissuto tante avventure, sia insieme che da soli, ma adesso è venuto il momento di affrontare il viaggio della vita, girare il mondo e superare l’enorme quantità di ostacoli che ci si presenterà davanti.

 

Cos’è Viaggio Solo Andata?


Viaggio solo andata ha come obiettivo quello di condividere con la community di viaggiatori (attuali e potenziali) la nostra avventura, ma soprattutto consigliare chi come noi volesse partire per un viaggio solo andata, come superare gli ostacoli e le sfide per affrontare un’esperienza di questo tipo.

Se sei un appassionato del mondo dei viaggi e dell’avventura allora rimani con noi, ti assicuriamo che non ne rimarrai deluso.

Questo blog è il nostro strumento per comunicare al mondo come sia possibile cambiare vita ed inseguire i propri sogni, come viaggiare low cost, come lavorare on the road e come diventare nomadi digitali.

 

E’ anche una vetrina per le nostre competenze e abilità lavorative, dal punto di vista della programmazione, della scrittura, del digital marketing e del social media management, attività che quotidianamente svolgiamo per questo blog e per i nostri clienti come freelance e nomadi digitali.

Non dimenticate di seguirci sui nostri social (Facebook e Instagram) per non perdervi le nostre folli avventure.