Chi siamo?

Chi c’è dietro Viaggio Solo Andata? Una coppia di sognatori, di avventurieri e, perché no, anche un po’ di pazzi.

Marco è un informatico nato e cresciuto nell’entroterra Marchigiano, che fin da piccolo ha sempre avuto la passione per gli sport estremi e la tendenza ad una vita non convenzionale. Questo lo ha condotto a fare il freelance e diventare nomade digitale, per poter girare il mondo alla ricerca della prossima avventura.

Ilaria viceversa è nata e cresciuta a Milano, ma ha un animo segretamente bucolico e desideroso di natura selvaggia ed avventura. Ama (quasi) equamente i cavalli, i viaggi e la scrittura, e probabilmente proprio per questo ha voluto lanciarsi in un’avventura alla ricerca dello stile di vita che le permettesse di realizzare tutte e tre le cose.

 

In questa pagina vogliamo raccontarvi del nostro viaggio solo andata, delle radici di questo progetto e del suo futuro!

 

Vuoi collaborare con noi o hai qualche richiesta di natura commerciale? Allora clicca qui!

 

 

Cos’è Viaggio Solo Andata?

Nel 2017 siamo partiti per realizzare il nostro sogno: un viaggio a tempo indeterminato, che ci mettesse alla prova come nomadi digitali e come viaggiatori. Ci siamo reinventati con le nostre professioni digitali, cercando un modo di vivere e di lavorare che ci rendesse soddisfatti e padroni del nostro tempo.

Abbiamo attraversato l’Asia, percorrendo la transmongolica dalla Russia alla Cina, poi il Giappone, il Nepal, l’India, la Tailandia…5 mesi di viaggio senza mai fermarci, lavorando da un treno in corsa, da una tenda, da una panchina. Tornati in Italia, abbiamo continuato a investire sulla nostra professionalità e sull’autonomia: lavoriamo, scriviamo, programmiamo, fotografiamo ai nostri ritmi, cercando di rendere il viaggio uno stile di vita, qualcosa che possiamo fare quando vogliamo!

La strada è lunga, ma mica per niente è un viaggio solo andata, no?

 

In questo blog potrai trovare:

  • Mete insolite e consigli per viaggi avventurosi, quei viaggi di cui tutti hanno sentito parlare ma che nessuno sa organizzare come la Transmongolica e l’Everest Base Camp.
  • Risposte a domande di viaggio a cui sembra non si trovi risposta online (di solito, perché scriviamo articoli su cose che abbiamo dovuto arrangiarci a scoprire 😉 )
  • Viaggi oltreoceano così come weekend fuori porta in Italia o Europa, sempre all’insegna dell’originalità
  • Esperienze e consigli di nomadismo digitale, di prima mano e senza fronzoli. Niente foto da un’amaca in spiaggia (comode, ma non per lavorare), niente trucchi e segreti per diventarlo in due giorni. Solo la nostra esperienza, nuda e cruda!
  • Consigli utili per chi volesse partire per un viaggio solo andata, per intenderci, quello che avremmo voluto sapere noi prima di partire.
  • Belle foto, e quindi consigli su come fare belle foto in viaggio 😉
  • Tutto ciò che ci sembra utile e mancante nell’universo online dei viaggi!

Se sei un appassionato del mondo dei viaggi e dell’avventura allora rimani con noi, ti assicuriamo che non ne rimarrai deluso.

Questo blog è il nostro strumento per comunicare al mondo come sia possibile cambiare vita ed inseguire i propri sogni, come viaggiare low cost, come lavorare on the road e come diventare nomadi digitali.

 

È anche una vetrina per le nostre competenze e abilità lavorative, dal punto di vista della programmazione, della scrittura, del digital marketing e del social media management, attività che quotidianamente svolgiamo per questo blog e per i nostri clienti come freelance e nomadi digitali.

Non dimenticare di seguirci sui nostri social (Facebook e Instagram) per non perderti le nostre più disparate avventure.