Oggi, tutte le aziende hanno bisogno di contenuti. Non esiste attività di business che non abbia interesse ad arrivare prima sui motori di ricerca, a raccontare la propria storia sul web, a farsi amare dal proprio pubblico.
Viaggio Solo Andata è anche questo: il racconto di un percorso, la capacità di creare contenuti interessanti e utili che narrano una storia unica. Ed è quello che facciamo anche per i nostri clienti. Vivendo la storia con loro, dandole vita e colore tramite fotografie, video e testi unici, fornendole una voce forte e caratteristica per parlare con il pubblico.
Questo è il Brand Storytelling di Viaggio Solo Andata.
Cos’è il Brand Storytelling?
- Il Brand Storytellin NON È necessariamente fatto da influencer. Quello che fa uno storyteller non è “vendere” il proprio successo sui social alle aziende, veicolando contenuti brandizzati ai follower.
- Il Brand Storytelling È un “ghost writing” della multimedialità. Fornisce gli occhi e la voce alle aziende, grazie alle capacità fotografiche, di film-making, foto e video-editing, scrittura e narrazione.
- Il Brand Storytelling fornisce alle aziende la linfa vitale della comunicazione di brand: le emozioni!
Perché hai bisogno di fare Brand Storytelling?
Le startup di viaggi, le aziende che forniscono prodotti e servizi emozionali, le agenzie viaggi, hanno tutte bisogno di mostrare emozioni autentiche, forti, vissute per davvero dai propri clienti o dipendenti, senza attori.
Il successo nel digitale dipende sempre più da una comunicazione in tempo reale appassionante, senza filtri e multicanale, e il digital storyteller fa proprio questo: racconta le storie e le emozioni uniche che l’azienda rende possibili, dà vita a un Brand Storytelling unico e coinvolgente.
Come possiamo aiutarti a fare Brand Storytelling con Viaggio Solo Andata?
- Vorresti che il web sapesse quanto sono meravigliose le cose che permetti di fare ai tuoi clienti grazie ai tuoi prodotti e servizi?
- Vorresti far emergere e mostrare su tutti i tuoi canali quanto è affiatata la tua azienda, quanto sono interessanti e originali le attività che organizza, quanto è unica la cultura aziendale che avete creato?
Noi possiamo aiutarti a farlo. Possiamo dare voce alla tua azienda, con foto, video e storie straordinarie.
Progetti in corso:
Methodos M4810: verso la cima del Monte Bianco per dimostrare la #Changeability
Methodos non è un’azienda di consulenza come le altre.
Methodos si occupa di Change Management: una disciplina appassionante e complessa, la capacità di aiutare le aziende a cambiare, a migliorarsi, a crescere facendo risuonare all’unisono un’insieme di elementi diversi.
Una cosa da raccontare. E così, quando hanno deciso di dimostrare la propria capacità di CHANGEABILITY con un’impresa straordinaria come M4810, avevano bisogno di fare Brand Storytelling del loro progetto. E hanno chiamato Viaggio Solo Andata per farlo.
Cos’è M4810?
M4810 è un idea, un sogno, una metafora. È un tentativo di dimostrare in modo pratico ciò che Methodos fa per i suoi clienti.
M4810 è un progetto, che porterà l’intera compagine societaria a raggiungere la cima del Tetto d’Europa, il Monte Bianco, nel 2020.
Un progetto che fa totale affidamento sulla capacità dell’azienda di applicare la CHANGEABILITY: la dimostrazione che, con impegno, costanza, e un approccio corretto, è possibile far crescere il proprio mindest, espandere la propria ambizione, scoprire l’inaspettato.
Da qui al 2020 l’azienda, con la maggior parte dei suoi dipendenti, prenderà parte a un lungo processo di allenamento e cambiamento. Un percorso di crescita che tocca diversi ambiti della vita, dall’alimentazione all’allenamento fisico, fino a quello mentale. Una serie di sfide crescenti che porteranno queste persone a sfidare montagne sempre più alte, nel tentativo di prepararsi e arrivare pronti alla grande prova finale: il Monte Bianco.
E noi di Viaggio Solo Andata saremo con loro. In ogni uscita, ad ogni passo, faremo parte di questo appassionante progetto. Lo vivremo, lo fotograferemo, lo racconteremo sui canali dell’azienda e sul nostro blog, daremo voce ai loro sforzi, alle loro paure e alle loro conquiste.
Sei pronto a seguire il rosso con noi?
