Alla ricerca di viaggi mistici e spirituali – FabTheGypsy

Tra i viaggiatori che abbiamo intervistato per il nostro Podcast e canale YouTube ci sono sempre storie interessanti.

Persone che hanno cambiato vita, che viaggiano da anni in giro per il mondo, che esplorano i sentieri meno battuti.

Ed è proprio in quest’ultima ottica che i viaggi di FabTheGypsy su YouTube, sono particolarmente interessanti.

Negli ultimi anni ha vissuto in 4 nazioni diverse per motivi di studio/lavoro, cioè in Italia, Inghilterra, Stati Uniti e Giappone.
“In pratica utilizzavo i miei studi ed il mio lavoro un po’ come un pretesto per insediarmi in Paesi che mi affascinavano e che mi sarebbe piaciuto scoprire non tanto da viaggiatore ma proprio da residente. Visitare un posto è ben diverso dal viverlo quotidianamente”.

Un’altra cosa che pure caratterizza i suoi viaggi è la costante ricerca di un contatto con la spiritualità del posto, ad esempio ha incontrato sciamani e santoni vari (dalla Siberia, all’India, al Messico…).
 
 

Viaggiare per scoprire la cultura e il misticismo, anche attraverso le sostanze psicotrope

Uno studente di biologia e di neuroscienze, Fab non poteva che essere affascinato dalle modalità assolutamente uniche che certe culture hanno per ricercare le alterazioni di coscienza. E così in diverse occasioni ha provato a prendere la “strada diretta” verso il misticismo, come ci racconta durante l’intervista. Con esiti a volte straordinari, altri meno.
 
“Per lo stesso bisogno di un contatto autentico con le culture, credo che mangiare il cibo del luogo sia una componente essenziale del viaggio, e cerco sempre di provare tutte le pietanze più strane che mi capitano a tiro, dalle più schifose (tipo insetti vivi) alle più “rischiose” (tipo il fugu)”.
 
Nell’intervista abbiamo chiesto a Fab come riesca a viaggiare in questo modo e che consigli abbia per chi vuole fare la stessa cosa.
Ascolta l’intervista o guarda il video sul nostro canale YouTube per scoprirlo!
intervista Fabthegypsy
 
 
“In generale, non viaggio tanto per vedere posti belli, ma piuttosto per conoscere l’essenza autentica di una cultura, ecco perché ad esempio non amo i luoghi turistici in cui tutto quanto è un po’ un teatrino concepito e messo in scena solo per ricchi stranieri borghesi (tipo sono stato due volte in Cina ma mai a Pechino, e mi sono rifiutato di vedere l’esercito di terracotta a Xi’an)”.
 

Risorse consigliate da FabTheGypsy

 

Dove trovare FabTheGypsy

Canale Youtube FabTheGipsy

Instagram @Fab.The.Gipsy

 


Aspetta un attimo, ti interessa viaggiare a lungo termine? Abbiamo qualcosa per te…


Sei davvero interessato a capire come viaggiare a tempo indeterminato

Allora forse può interessarti la guida a come iniziare a viaggiare a lungo termine. Una guida in cui abbiamo raccolto tutto ciò che abbiamo imparato nel nostro viaggio solo andata, le risposte a tutti i dubbi che avevamo prima di partire e a quelli dei nostri lettori.

In questa guida non troverai solo i temi legati al viaggio a tempo indeterminato, come l’organizzazione, la burocrazia, i costi e i consigli per affrontarlo, ma anche la storia di come siamo riusciti a realizzare il sogno di diventare nomadi digitali e di rendere sostenibile questo stile di vita, e di come puoi farlo anche tu.

Insomma, non una guida qualsiasi, ma LA GUIDA DEFINITIVA AL VIAGGIO A LUNGO TERMINE 🙂

 

     SCOPRI LA GUIDA   

Written By
More from Ilaria Cazziol

Transiberiana: cosa vedere sul treno più famoso del mondo

La transiberiana come diciamo sempre non è un viaggio per arrivare da...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.