Non rimandare la felicità – 2 Cuori in Viaggio

2 cuori in viaggio podcast

Claudia e Mattia sono una coppia stupenda di viaggiatori che ha dovuto affrontare tante difficoltà ma che è riuscita a rafforzarsi grazie ad esse, e anzi a capire che non era il caso di rimandare oltre la felicità.

Abbiamo già ospitato le parole di Claudia sul nostro blog perché sono davvero forti e importanti, e questa volta abbiamo voluto approfondire la loro storia durante un’intervista per il nostro podcast (che come sempre puoi vedere anche in video sul nostro canale YouTube).

Perché la loro storia è così particolare?

Be’, perché a cambiare la loro vita non è stata tanto una scelta, quanto una terrificante notizia: un tumore. Quando a Claudia è arrivata la diagnosi, dopo la paura e lo sconforto iniziale, ha iniziato a rendersi conto che non era infelice ma neppure FELICE. Che c’era di più, e che non c’era tempo di rimandare.

“Ci siamo improvvisamente resi conto di essere mortali. Non che non lo sapessimo, ma una cosa del genere te lo ricorda e ti mette davanti a quanto poco conti perdere tempo per cose che non riteniamo importanti”.

Ascolta la storia di Claudia e Mattia di 2 Cuori in Viaggio nel nostro podcast:

 

La felicità è 2 cuori in viaggio…

Dopo le cure, quindi, la decisione: volevano di più di ciò che li rendeva davvero felici, viaggiare. E così Claudia si licenzia dal suo lavoro come stilista, e Mattia richiede l’aspettativa, che gli concedono (in questo articolo abbiamo parlato di come si possa chiedere l’aspettativa per viaggiare). 

Inizia così la fase di preparazione del loro grande viaggio: non potranno partire “solo andata” perché Claudia deve fare le sue visite di controllo, ma il progetto è passare 4 mesi nell’Asia che tanto amano.

 

Trovare collaborazioni in viaggio – Free4Free

I ragazzi di 2 Cuori in Viaggio sono ottimi creatori di contenuti e fotografi, e così iniziano a proporsi per delle collaborazioni durante il viaggio, riscuotendo molto successo.

Nell’intervista abbiamo parlato in modo approfondito di come si possano ottenere questo tipo di accordi con hotel e operatori turistici, di come contattare le strutture e come sceglierle, e di come lavorare quando si ottiene il Free-for-Free.

“Si possono fare esperienze bellissime, ma non è certo una vacanza: chi ci guarda da fuori pensa che sia tutta bella vita, ma la verità è che quando otteniamo questo tipo di accordo lavoriamo tantissimo e ci stravolge…ne vale la pena, ma bisogna impegnarsi ed essere onesti!”.

 

Ma non tutto va come previsto…

Purtroppo il viaggio di 2 Cuori in Viaggio deve finire prima del previsto: pochi mesi dopo la loro partenza scoppia la pandemia di Coronavirus che ha sconvolto il mondo.

E così, di nuovo, la vita li mette davanti ad altri insegnamenti…

Claudia ci ha parlato di ciò che ha imparato e di come questa esperienza difficile e forte abbia cambiato la sua attitudine all’organizzazione e alla ricerca del controllo nelle situazioni.

Pensieri bellissimi e tutti da ascoltare!

Trovi le interviste di Viaggiosoloandata su tutti i principali sistemi di ascolto: Spotify, iTunes e molti altri!

 

Risorse consigliate

Film: Mangia prega ama (anche il libro)

Dove trovare 2 cuori in viaggio

Blog

Instagram

Facebook

Pinterest

TikTok

YouTube

 


Aspetta un attimo, ti interessa viaggiare a lungo termine? Abbiamo qualcosa per te…


Sei davvero interessato a capire come viaggiare a tempo indeterminato

Allora forse può interessarti la guida a come iniziare a viaggiare a lungo termine. Una guida in cui abbiamo raccolto tutto ciò che abbiamo imparato nel nostro viaggio solo andata, le risposte a tutti i dubbi che avevamo prima di partire e a quelli dei nostri lettori.

In questa guida non troverai solo i temi legati al viaggio a tempo indeterminato, come l’organizzazione, la burocrazia, i costi e i consigli per affrontarlo, ma anche la storia di come siamo riusciti a realizzare il sogno di diventare nomadi digitali e di rendere sostenibile questo stile di vita, e di come puoi farlo anche tu.

Insomma, non una guida qualsiasi, ma LA GUIDA DEFINITIVA AL VIAGGIO A LUNGO TERMINE 🙂

 

     SCOPRI LA GUIDA   

Tags from the story
Written By
More from Ilaria Cazziol

Mollo tutto per fotografare in giro per il mondo – Io parto sola

Anna Chiara Rubino di Io Parto Sola è una Viaggiatrice con la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.