Assicurazione per ottenere il visto russo: Tutto quello che devi sapere

Assicurazione_per_ottenere_il_visto_Russo_Tutto_quello_che_devi_sapere

Ok, hai deciso che vuoi visitare la Russia, ottima scelta, la terra degli zar e la patria dell’ex unione sovietica ti farà impazzire. Però c’è un problema, hai bisogno di un’assicurazione per ottenere il visto Russo.

La Russia richiede dei documenti molto specifici per ottenere il visto russo, uno di questi è l’assicurazione di viaggio.

Abbiamo già trattato nel dettaglio in questo articolo come ottenere il visto per la Russia in maniera autonoma, oppure, se sei di Milano puoi dare una occhiata a questo articolo che ti spiega come ottenere il visto tramite il centro visti Russo di Milano.

Nel seguente articolo andremo a valutare nel dettaglio quali sono le cose a cui prestare attenzione quando si va ad acquistare un’assicurazione per ottenere il visto russo in maniera autonoma; in alternativa, se non vuoi attenere il visto russo in autonomia, puoi rivolgervi ad una agenzia turistica che farà il lavoro sporco al posto tuo, ma in quel caso i costi saranno saranno indubbiamente più altri.

Quali requisiti deve avere una assicurazione per ottenere il visto russo?

I requisiti che l’assicurazione deve avere per far sì che il visto vi venga rilasciato sono i seguenti:

L’assicurazione copre le spese per una malattia improvvisa o un incidente durante il viaggio, ed inoltre

  • Il pagamento dell’ambulanza, delle cure mediche/ospedaliere e dei medicinali;
    – Il rimpatrio del malato;
    – La sistemazione e l’alloggio dell’accompagnatore dell’assicurato;
    – Le spese di sepoltura all’estero o il rimpatrio della salma in caso di incidente letale.
  • Una copertura delle spese medico sanitarie di almeno 30.000 euro
  • La compagnia assicurativa deve avere sede all’interno del territorio Russo.
  • Quando si fa la domanda per il visto, bisogna presentare il documento assicurativo originale, in altre parole dovrai presentare la polizia che hai firmato di tuo pungo. Se per risparmiare vuoi rivolgerti ad una assicurazione online, come abbiamo fatto noi, non ti preoccupare, a breve ti spiegheremo come fare.

Assicurazione con sede all’interno del territorio Russo

Come hai visto sopra, uno dei punti su cui prestare più attenzione è quello che la compagnia assicurativa deve avere sede all’interno del territorio russo.

Per quanto riguarda la copertura tramite una assicurazione che ha sede all’interno del territorio Russo, non ci sono grossi problemi, in quanto, quasi tutti le assicurazioni si appoggiano a compagnie presenti in altre nazioni compresa la Russia.

Quindi se la compagnia a cui ti sei rivolto ti ha assicurato una copertura all’interno del territorio russo, allora stai tranquillo che il requisito di avere un’assicurazione che ha sede all’interno del territorio russo è sicuramente soddisfatto.

Ottenere il documento assicurativo originale necessario per ottenere il visto per la Russia

Un’altro dei requisii fondamentali per ottenere il visto per la Russia è quello di presentare al momento della richiesta del visto, la polizza assicurativa originale. Quindi, qualsiasi fotocopia o documento non originale ti verrà respinto.

Ora se ti sei rivolto ad una compagnia assicurativa non online, non avrai grandi problemi, basta che al momento della stipulazione della polizia ti assicuri di avere una copia originale del documento da portare via con te.

Ma se come noi, anche tu vuoi risparmiare il più possibile rivolgendoti ad assicurazioni online, allora la cosa migliore da fare, è scrivere all’assicurazione prima di firmare la polizza.

Contatta la compagnia assicurativa via mail o via telefono chiedendo loro se sono in grado di fornirti un documento originale, il quale contiene i dati della compagnia assicurativa con sede in Russia, la durata della polizia, numero della polizia e nome e cognome delle stipulante.

Noi ci siamo rivolti a World Nomads e questo è il documento che ci hanno rilasciato:

Doc assicurazione di viaggio Russia

Come puoi vedere il documento riporta tutto quello che è necessario per ottenere il visto per la Russia.

Il documento ti verrà inviato via posta ed impiegherà circa tre/cinque giorni prima di arrivare a destinazione.

Scegliere un’assicurazione per ottenere il visto russo: Word Nomads

Se vuoi rivolgerti ad una assicurazione online, per capire quali sono le migliori abbiamo creato per te una tabella comparativa che mette a confronto tutte le migliori assicurazioni di viaggio. Se invece non hai mai acquistato un’assicurazione di viaggio, dai un’occhiata a questo articolo dove ti spieghiamo quali sono gli aspetti fondamentali da tenere in considerazione quando si acquista una assicurazione di viaggio.

Noi come ti abbiamo detto in precedenza ci siamo rivolti a World Nomads, la quale dopo due scambi di mail ci ha fornito tempestivamente tutti i documenti di cui avevamo bisogno.

Se vuoi puoi richiedere un preventivo gratuito usando il form qui sotto:

Nel caso non dovessi rivolgerti a World Nomads, ricordati comunque di verificare tutti i requisiti richiesti e scrivi all’assicurazione chiedendo se sono in grado di fornirti i documenti di cui hai bisogno prima di effettuare l’acquisto della polizia.

Conclusione

Speriamo che questo articolo ti abbia chiarito quali sono i requisiti per per ottenere il visto russo e sopratutto come ottenere tutti i documenti necessari per il visto.

Nel caso dovessi avere altri dubbi o domande non esitare a lasciarci un commento, ti risponderemo il prima possibile.


Un abbraccio,

Marco e Ilaria

Written By
More from Marco

Visto per la Mongolia: come ottenerlo in maniera autonoma

Se anche tu sei un amante del fai da te quando si...
Read More

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *