Se acquisti attraverso alcuni link nel sito, in qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei, senza costi per te.
Spero che questo contenuto ti sia utile, grazie per il supporto al mio lavoro!
Luca è un’altro viaggiatore che ha deciso di dare un cambiamento drastico alla sua vita partendo per un lungo viaggio di 3 anni in Sud America.
Luca a 28 anni ha deciso di abbandonare il mondo dell’edilizia che ormai non lo soddisfava più come desiderava, e da li è scattata la scintilla di cambiare vita portando avanti la passione per i viaggi.
Quando le 2 settimane di ferie all’anno non sono abbastanza per soddisfare quell’incredibile voglia di scoprire il mondo, andava fatto qualcosa… e qual qualcosa è stata una decisione drastica, una decisione che ha spinto luca ha licenziarsi e comprare un biglietto di sola andata.
Quali esperienze ti hanno fatto cambiare il modo di vedere la vita:
Sicuramente la mia esperienza di volontariato in Colombia a contatto con le comunità indigene nel bel mezzo della foresta è stata una esperienza che mi ha dato tanto, ma non mi sono limitato a queste. Ho fatto lavori in ostelli in cambio di vitto e alloggio, il cameriere o addirittura uno dei lavoro è stato quello di scavare fosse per i leoni marini morti che si spiaggiavano.
Con quale budget sei partito?
Scopri la risposta nel podcast:
Come è stata presa la notizia della partenza da famigliari e amici?
Non è stata presa bene da tutti, non c’è stata la comprensione per il progetto e poi ci sono state la solite paure dei parenti che per esempio non sanno come sia possibile mantenersi e sopravvivere in viaggio. D’altronde ogni parente ha questa perplessità quando un figlio ti parte per una avventura del genere.
Scopri il resto dell’intervista all’interno del podcast
Come seguire Luca:
Blog: https://www.mondeando.com/vivereviaggiando/
Instagram: https://www.instagram.com/mondeando_aroundtheworld/
Facebook: https://www.facebook.com/mondeando/
Last Updated on Dicembre 23, 2019 by Marco