Mondeando: 3 anni in viaggio in Sud America

Luca è un’altro viaggiatore che ha deciso di dare un cambiamento drastico alla sua vita partendo per un lungo viaggio di 3 anni in Sud America.

Luca a 28 anni ha deciso di abbandonare il mondo dell’edilizia che ormai non lo soddisfava più come desiderava, e da li è scattata la scintilla di cambiare vita portando avanti la passione per i viaggi.

Quando le 2 settimane di ferie all’anno non sono abbastanza per soddisfare quell’incredibile voglia di scoprire il mondo, andava fatto qualcosa… e qual qualcosa è stata una decisione drastica, una decisione che ha spinto luca ha licenziarsi e comprare un biglietto di sola andata.

Quali esperienze ti hanno fatto cambiare il modo di vedere la vita:

Sicuramente la mia esperienza di volontariato in Colombia a contatto con le comunità indigene nel bel mezzo della foresta è stata una esperienza che mi ha dato tanto, ma non mi sono limitato a queste. Ho fatto lavori in ostelli in cambio di vitto e alloggio, il cameriere o addirittura uno dei lavoro è stato quello di scavare fosse per i leoni marini morti che si spiaggiavano.

Con quale budget sei partito?

Scopri la risposta nel podcast:

Come è stata presa la notizia della partenza da famigliari e amici?

Non è stata presa bene da tutti, non c’è stata la comprensione per il progetto e poi ci sono state la solite paure dei parenti che per esempio non sanno come sia possibile mantenersi e sopravvivere in viaggio. D’altronde ogni parente ha questa perplessità quando un figlio ti parte per una avventura del genere.

Scopri il resto dell’intervista all’interno del podcast

Come seguire Luca:

Blog: https://www.mondeando.com/vivereviaggiando/
Instagram: https://www.instagram.com/mondeando_aroundtheworld/
Facebook: https://www.facebook.com/mondeando/

Written By
More from Marco

Attrezzatura fotografica in viaggio: tutto quello di cui hai bisogno

In questo articolo voglio cercare di toglierti ogni dubbio su quale sia...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.