I blog di viaggi da seguire nel 2020

migliori blog di viaggi

C’è una cosa che accomuna tutti i viaggiatori: amiamo le storie di viaggio che ci motivano e ci stimolano. Siamo quindi sempre in cerca di qualche blogger da seguire che magari possa darci un nuovo spunto per le nostre avventure.

Ecco, in questi anni ci siamo fatti una cultura sia di viaggi che di viaggiatori, tra i contatti che otteniamo grazie al nostro blog e quelli del podcast che registriamo.

Vogliamo quindi condividere con te in questo articolo alcuni dei blogger viaggiatori con cui siamo entrati in contatto, e che secondo noi dovresti assolutamente seguire!

 

I blog di viaggi da non perdere secondo Viaggio Solo Andata:

 

Trip Therapy

Claudio Pelizzeni e il suo blog non possono mancare in questa lista. Sui suoi canali si trova tutto, dai video alle storie di viaggio, fino agli stessi viaggi organizzati a cui unirsi.

Quando noi stavamo organizzando il nostro “viaggio solo andata”, Claudio stava rientrando dal suo: abbiamo seguito la sua crescita nel tempo, ed è sicuramente un personaggio dinamico e sempre in movimento, letteralmente da (in)seguire. 😉

Ci siamo incontrati dal vivo in un paio di occasioni e infine lo abbiamo anche intervistato per il nostro podcast: se ti interessa conoscere la sua storia dalla sua stessa bocca, trovi qui la registrazione!

 

TripnRoll

Andrea e Federica sono i protagonisti di Tripnroll, una coppia che, esattamente come noi, ha deciso di abbandonare la vita “classica” dedicandosi al viaggio. Solo che loro l’hanno fatto davvero a tempo indeterminato, e da anni sono in giro nei posti più interessanti!

Girano il mondo mostrandoti gli angoli più belli da vedere e raccontano le loro avventure tramite un bellissimo canale Youtube e le loro foto su Instagram! Con uno stile unico e particolare, sono sicuramente dei blogger da seguire.

 

Nomadi Digitali

E il sito di riferimento in Italia per i Nomadi Digitali. Troverai numerosi spunti, riflessioni, storie e suggerimenti dedicati alla community dei nomadi digitali.

Alberto Mattei, il fondatore di questo progetto italiano, promuove costantemente il mondo dei nomadi digitali nel nostro Paese.

Abbiamo la fortuna di poterlo considerare un collega e un amico, dato che insieme abbiamo partecipato a eventi e progetti di varia natura per promuovere lo stile di vita che il sito rappresenta.

Inoltre anche lui ha raccontato la sua storia per il nostro podcast

 

Mangia vivi viaggia

Non dimentichiamoci di Gianluca Gotto di Mangia Vivi Viaggia. Il suo blog è una perla e regala numerose riflessioni legate al viaggio. Qui non troverai tanto informazioni sul viaggio, ma storie ed emozioni.

Se sei alla ricerca di ispirazione, allora fai un salto nel suo blog e non sbaglierai!

 

LikeMiljian

Figli e viaggi possono andare d’accordo? Ti presento i Miljian per risponderti. Una famiglia meravigliosa italo-francese, per cui sì, qui si parla italiano. Una famiglia partita con i figli di pochi anni per il giro del mondo. Non sappiamo come sia viaggiare a lungo termine con bambini così piccoli quindi non ci proviamo neanche a spiegartelo. Lo lasciamo fare a loro. Per ricordarti che non esistono limiti, solo opportunità

 

Ci sono tantissimi blogger di viaggio là fuori, e sarebbero tutti da seguire per un motivo o per l’altro. Il mondo dei creator digitali è ricco di persone straordinarie, gente che crede nei propri sogni, colma di inventiva e di innovatività…quindi questo piccolo elenco è solo un esempio, la punta dell’iceberg sotto la quale si muove un tumulto di interessanti realtà. 

 

Noi continuiamo a sondare la rete in cerca di queste straordinarie storie, e al tempo stesso a fornire il nostro contributo con le nostre esperienze di viaggio, nomadismo digitale e felicità 🙂

Se hai qualche altro blog che vuoi condividere, fallo nei commenti qui sotto e non dimenticare di condividere questo articolo!

Un abbraccio,

Ilaria e Marco

Written By
More from Marco

Guadagnare con la fotografia: Ecco come faccio

La fotografia è un mondo in crescita e stanno nascendo sempre più...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.