Viaggiare vendendo prodotti fatti a mano – Marina Wildshegoes

marina wildshegoes podcast

Marina (Wildshegoes sui social) è una ragazza davvero speciale: innanzitutto è una viaggiatrice solo andata del genere più autentico. Non una collezionista di Paesi ma una vera nomade moderna che si sposta con il suo van e si ferma per lunghi periodi a scoprire l’anima più autentica del luogo.

Ma soprattutto è anche una persona che ha trovato il proprio Ikigai, che ha saputo valorizzare una passione che aveva da lungo tempo e inventarsi un lavoro che le permette di mantenersi in viaggio vendendo prodotti fatti a mano su Etsy.

L’abbiamo intervistata per il nostro Podcast e per il canale YouTube e ci siamo fatti raccontare tutta la sua storia, da vanlifer con cane a imprenditrice digitale!

 

Marina Wildshegoes e il viaggio in van con il cane

La storia di Marina comincia in tempi non sospetti: il suo primo biglietto solo andata è per l’Inghilterra, dove va per amore e finisce per trovare lavoro e restare. Un lavoro che però la ingabbia sempre di più, e lei si sente sempre più stretta.

A un certo punto quindi decide che è venuto il momento: per riuscire a viaggiare con il suo cane Odie, converte completamente da sola un Kangoo (un furgone davvero piccolo e compatto) in un campervan!

“Non sapevo quasi come si teneva in mano un trapano, e mi sono dovuta cimentare con elettronica, meccanica, etc…io non sapevo nemmeno che c’era un positivo e un negativo nei cavi! E all’epoca non era facile come oggi trovare informazioni su come farlo”.

Il nuovo mezzo di spostamento dei due viaggiatori si chiama Pam The Van e diventa la loro casa per i successivi anni!

Marina ci racconta le avventure vissute per viaggiare in van con il cane e anche le difficoltà (ad esempio dove lo lasci ogni volta che devi fare qualche attività come la doccia). E come in breve tempo abbia cambiato il suo modo di viaggiare, da amante delle città alla natura selvaggia (da cui appunto il suo nickname, “wild she goes“).

Se l’argomento del viaggio con un cane ti interessa, magari proprio in van, ascolta la prima parte dell’intervista con attenzione!

 

Viaggiare e mantenersi vendendo prodotti fatti a mano

Ma come fa Marina a mantenersi? Ci racconta che quando è partita aveva sì e no 2.000€ in banca, e che in breve tempo i risparmi hanno iniziato a scarseggiare.

“Un giorno mi sono trovata in un parcheggio in Scozia a scoprire che mi erano rimasti 20€ in banca…ho avuto paura, e ho dovuto reinventarmi”.

Come? Riscoprendo una vecchia passione, la creazione di gioielli fatti a mano, che poi vende su Etsy.

Nella video-intervista a Marina Wildshegoes sul nostro canale YouTube puoi vedere indosso a lei alcune delle sue creazioni!

 

Abbiamo chiesto a Marina come si faccia ad avviare questa attività e quanto sia redditizia, e la seconda parte dell’intervista è tutta incentrata su questo.

Grazie al suo canale YouTube molto seguito Marina riesce ad avere sempre nuovi clienti che apprezzano il suo progetto e il suo stile di vita, e riesco a mantenersi bene con il suo progetto imprenditoriale senza bisogno di fare marketing aggressivo.

I primi anni sono stati duri, ma poi ha iniziato a diventare un buon reddito che le ha permesso di fare tanti altri bei viaggi: di recente ad esempio, un viaggio in moto e uno in truck camper box (un altro tipo di mezzo camperizzato) in Canada!

 

Risorse Consigliate nell’episodio:

 

Dove trovare Marina Wildshegoes

Blog: pamthevan.com/

Instagram: www.instagram.com/wildshegoes91/

Youtube: www.youtube.com/channel/UCzL2Zg3ac1V_5AqBPcNHfEw

Facebook: www.facebook.com/wildshegoes

Etsy: www.etsy.com/uk/shop/MakenaOnTheRoad

 

 


Aspetta un attimo, ti interessa viaggiare a lungo termine? Abbiamo qualcosa per te…


Sei davvero interessato a capire come viaggiare anche tu a tempo indeterminato

Allora forse può interessarti la guida a come iniziare a viaggiare a lungo termine. Una guida in cui abbiamo raccolto tutto ciò che abbiamo imparato nel nostro viaggio solo andata, le risposte a tutti i dubbi che avevamo prima di partire e a quelli dei nostri lettori.

In questa guida non troverai solo i temi legati al viaggio a tempo indeterminato, come l’organizzazione, la burocrazia, i costi e i consigli per affrontarlo, ma anche la storia di come siamo riusciti a realizzare il sogno di diventare nomadi digitali e di rendere sostenibile questo stile di vita, e di come puoi farlo anche tu.

Insomma, non una guida qualsiasi, ma LA GUIDA DEFINITIVA AL VIAGGIO A LUNGO TERMINE 🙂

 

     SCOPRI LA GUIDA   

Written By
More from Ilaria Cazziol

Alla ricerca di viaggi mistici e spirituali – FabTheGypsy

Tra i viaggiatori che abbiamo intervistato per il nostro Podcast e canale...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.