Idee regalo: i 6 accessori da viaggio di cui non puoi fare a meno

Accessori da viaggio

Abbiamo scoperto sulla nostra pelle che quando si viaggia ci sono degli oggetti fondamentali a cui però spesso non pensiamo prima di partire. Non importa se fai viaggi occasionali oppure hai deciso di mollare tutto per fare il giro del mondo, ci sono degli accessori da viaggio che potranno sempre farti comodo, anche se ancora non lo sai.

Noi durante i nostri viaggi abbiamo iniziato ad apprezzare molto l’utilità di alcuni oggetti, e senza alcuni di loro non riusciremmo più a viaggiare.

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono I 10 accessori da viaggio di cui non potrai fare a meno. Vediamo se ti cambieranno il modo di viaggiare come lo hanno cambiato a noi. Oppure se lo cambieranno a quel tuo amico viaggiatore, a cui non sai proprio cosa regalare questo Natale….. 😉

 

 Accessori da viaggio fondamentali: il power bank o batteria portatile

Power Bank

Ormai aimé viviamo con il nostro smartphone sempre in mano, per non parlare di tablet e fotocamere. Siamo sempre dipendenti da un qualche oggetto elettronico. E se come noi ti capita di dover spendere una settimana con una famiglia nomade dove la corrente è puramente un optional, o su un’isola in mezzo al più grande lago della Siberia in tenda, allora il power bank diventa indispensabile.

Lo puoi usare in qualsiasi occasione, per caricare al volo il cellulare o le batterie della fotocamera, oppure il telefono satellitare in caso di emergenza, insomma oramai bisogna possederne uno e chi viaggia non può assolutamente fare a meno. Ma attenzione a quello che scegli: ci sono un sacco di articoli di pessima qualità lì fuori, che ti lasceranno a piedi dopo pochi giorni o peggio, danneggeranno il tuo device.

Ecco quali sono i power bank consigliati da Viaggio Solo Andata:

  1. EasyAcc
  2. Anker
  3. Carica batterie solare – un’ottima soluzione, testata da noi

Filtro per purificare l’acqua

Filtro Acqua

Se vuoi farti 20 giorni di cammino fino al campo dell’Everest o se semplicemente non vuoi comprare un’enorme quantità di bottiglie d’acqua durante il viaggio, non solo per risparmiare un bel pò ma anche per consumare molta meno plastica, il filtro per l’acqua e l’accessorio che fa per te.

I migliori sono in grado di filtrare anche le particelle più piccole, e abbiamo letteralmente assistito a persone che con un buon filtro prendevano l’acqua da bere direttamente da un fiume in Nepal!

Filtro acqua fino a 2000 litri

Tasca porta documenti segreta

Quando si viaggia la sicurezza è sempre fondamentale. Con questo accessorio da viaggio avrai una tasca nascosta dovrei potrai mettere soldi, carte di credito o piccoli documenti di valore. Quando a Ilaria è stato rubato lo zaino, aver avuto la maggior parte dei soldi e le carte di credito in questo accessorio è stato un tale sollievo!

In commercio esistono anche tasche più piccole, quindi più comode, da allacciare alle mutante o al reggiseno. Ma sono così piccole che chiaramente non potranno contenere documenti e altri oggetti preziosi.

Taska Tatonka

Adattatore universale da viaggio

Ti è mai capitato di arrivare in una paese nuovo, tirare fuori il laptop pronto per collegarlo alla presa, ma accorgerti che purtroppo il paese in cui ti trovi non usa la stessa presa del tuo pc o cellulare?

Con questo accessorio hai risolto il problema, ovunque tu andrai avrai sempre una presa da poter utilizzare. Sarai sempre pronto a collegare il tuo pc e goderti l’ultima seria di Netflix :).

Adattatore Otravel

Cuscino da viaggio (e tappi salvavita)

Durante il nostro viaggio abbiamo dormito veramente ovunque, in tenda sulla grande muraglia , per terra in aeroporto, in treno, in bus, in aereo, praticamente non ci manca niente. In queste occasioni il cuscino da viaggio è stato l’accessorio che fa la differenza tra una dormita ottima (va bene, diciamo decente) e un’esperienza da incubo. Insomma se programmi di fare lunghi spostamenti o semplicemente viaggiare comodo, non puoi fare a meno di questo accessorio. E non dimenticare i tappi per le orecchie: quelli in silicone sono i migliori, riutilizzabili e perfettamente adattabili all’orecchio. Dei veri e propri salvavita in molte occasioni!

Cuscino da collo

Cusicno Trtl

Custodia ed organizzatore per cavi da viaggio

Quando viaggiamo siamo pieni di cavi, cavetti, batterie, prese e accessori. Il nostro zaino diventa un groviglio di cavi che vagano disperati ovunque, intrecciandosi senza pietà. Con questo accessorio da viaggio hai risolto il problema, tutto sarà ordinato e preciso, e quando si viaggia, ordine e precisione possono fare la differenza, soprattutto in un viaggio a lungo termine.

Custodia bagsmart

 

 

Nel tempo ci siamo veramente accorti che, tra tutte le cose che avevamo messo in valigia, queste erano alcune di quelle che eravamo più grati di avere! Mi raccomando, non partire senza 😉

 

Cosa ne pensi? Hai altri accessori da viaggio irrinunciabili che vorresti farci conoscere? Scriviceli nei commenti!

Un abbraccio,

Marco e Ilaria

Written By
More from Marco

Cosa vedere nel deserto del Gobi: le 5 attrazioni da non perdere

Il deserto è una meta ambita da molti viaggiatori che visitano la...
Read More

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *